accesso famiglie registro
modulistica offerta formativa

Gentili docenti e genitori/tutori,
la Commissione formazione docenti vi invita a partecipare all’incontro-laboratorio Storie Storte. Parole che aprono, parole che chiudono, che si terrà mercoledì 27 marzo 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19.00, presso il salone della scuola dell’infanzia di via Monte Spada.

L’incontro vuole soffermarsi sulle parole e il loro significato in un’ottica di rispetto e valorizzazione della parità di genere, della libertà di essere ciò che si sceglie, superando gli stereotipi che influenzano fortemente lo sviluppo e la crescita della Persona. Il rischio degli stereotipi di genere è di definire rigidamente le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi in gusti, propensioni, ruoli e attività in base al loro genere di appartenenza limitando le svariate possibilità.
La psicologa Francesca Fadda insieme all' associazione di promozione della lettura Minuscola condurranno in forma laboratoriale e partecipata un momento formativo sui linguaggi che veicolano gli stereotipi di genere.

SEGRETERIA ALUNNI

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 9.30

_____________________________________________________________________________________________

SEGRETERIA PERSONALE SCOLASTICO

Si riceve esclusivamente previo appuntamento richiesto via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Numeri di telefono per contattare gli uffici

amministrativi dell'Istituto

070845068 CENTRALINO

News in evidenza